venerdì 24 febbraio 2012

Dolce di banane

Stamattina la mia bestiolina grande ha voluto sbucciare da solo una banana. Bene! Viva l'autonomia ho pensato. Ma arrivato alla fine l'urlo disperato del suddetto mi ha riportato alla realtà: la banana non era come quella di barbapapà e ne ha voluta un'altra sbucciata da me. Che ovviamente ha spiluccato per metà e poi ha lasciato.
Ma questa é un'altra storia, quello che volevo raccontavi oggi è che mi si é imposta una bella torta di banane, per cui ho riesumato una vecchia ricetta di Marzia Tasca, un po' rivista da me.

1 banana schiacciata
1 uovo
110 g zucchero canna
220 g farina
20 g olio
3 cucchiai d'acqua con mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto dentro
Scorza grattata di 1/2 limone
1/2 busta lievito
40 g uvetta o noci a pezzetti

Impastare semplicemente il tutto aggiungendo le uvette solo alla fine, finchè l'impasto diventa cremoso. Versare in uno stampo per plum cake e cuocere in forno caldo a 180^ per 25 minuti
Io l'adoro, soprattutto quel profumo che si diffonde per casa!

Nessun commento:

Posta un commento