lunedì 8 ottobre 2012

Crema senza zucchero

Ieri ho preparato la crema per i miei bimbi.
Ma siccome di recente stiamo un po' esagerando con i biscotti, ho deciso di farla senza zucchero.
Il risultato è stato lampato in una frazione di secondo da tutti e quattro, e non ho nemmeno la foto.

Dosi per mezzo litro di latte:
1 uovo
50 g malto (di riso)
60 g farina
vaniglia o limone a piacere

Unire tutti gli ingredienti facendo sciogliere bene farina e malto nel latte.
Cuocere mescolando a fuoco medio (con il Bimby 9 minuti, 90 gradi, velocità 4).

La crema che ne risulta, ovviamente, non è dolcissima. Per darle più carattere abbiamo aggiunto un cucchiaio di marsala, che nella crema mi fa impazzire, e poi, a freddo, un girellino di sciroppo d'agave per chi lo voleva.

Nessun commento:

Posta un commento